Base T Dei Grigia Tee Tommy Jeans shirt Essenziale Triblend UPqnAZg Base T Dei Grigia Tee Tommy Jeans shirt Essenziale Triblend UPqnAZg Base T Dei Grigia Tee Tommy Jeans shirt Essenziale Triblend UPqnAZg Base T Dei Grigia Tee Tommy Jeans shirt Essenziale Triblend UPqnAZg Base T Dei Grigia Tee Tommy Jeans shirt Essenziale Triblend UPqnAZg

Base T Dei Grigia Tee Tommy Jeans shirt Essenziale Triblend UPqnAZg

Autore: 
Genere: 
Editore: 
Articolo di: 

Verde sobborgo alle porte di Philadelphia. Michael Baker è pronto per una nuova e lunga giornata di lavoro. La sua agenzia immobiliare fa affari d’oro ed è proprio questo a cui sta pensando l’uomo mentre si sistema la sua cravatta di seta nera davanti allo specchio. Salutati i genitori frettolosamente e raggiunto il suo ufficio, però, Michael ordina alla sua segretaria di disdire tutti i suoi appuntamenti della giornata, compreso quello importantissimo legato all’edificazione imminente di un centro commerciale gigantesco. L’agente immobiliare ha un altro appuntamento a cui non può rinunciare. In un bar nella zona più malfamata della città lo aspetta Steven Allen, abbigliamento trasandato e il tatuaggio della parola “wild” su una mano. L’incontro verte sulla necessità di Steven di trovare un posto tranquillo fuori città per “sparire” per un po’ di tempo. Nel pomeriggio il latitante si presenta all’indirizzo fornitogli da Baker per il sopralluogo. Michael gli offre una cola e, bevuto il primo sorso, l’uomo cade preda di convulsioni, rantolando. È stato avvelenato. Mentre Baker gli taglia le dita con il tatuaggio e le infila in un sacchetto di plastica come trofeo, si compiace di avere eliminato un altro poco di buono dalla faccia della Terra. Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, a Bogotà, un ragazzino pieno di energia di nome Adrian sopravvive come può in una delle parti più povere della città, dove il narcotraffico e la violenza sono all’ordine del giorno. Michael e Adrian certo non possono sapere che i loro destini si incroceranno presto e ognuno porterà un po’ di speranza nella vita dell’altro…

L’esordiente Francesca Tessari ‒ veronese che vive in Umbria per motivi di studio ‒ è una grande appassionata di scherma e ha viaggiato moltissimo in America Latina per motivi umanitari, prendendo parte, ad esempio, all’Operazione Mato Grosso. La sua scrittura, soprattutto nel narrare le vicende di Adrian, è un mezzo per dare voce a chi non ne ha e quindi le influenze terzomondiste anche in Effetto collaterale sono evidenti. Questo noir molto sui generis, fortemente incentrato sul cosiddetto “effetto farfalla”, vuole fare riflettere il lettore sulle ingiustizie che funestano il nostro mondo globalizzato. La narrazione procede con intrecci che spaziano nel tempo e nello spazio, le pagine scorrono veloci e l’autrice insiste nella descrizione psicologica molto particolareggiata dei protagonisti per sostenere che non si può sfuggire del tutto al proprio retaggio e al proprio passato. Anche e soprattutto per trovare una nuova speranza. Buona prova d’esordio.



Il nostro sito utilizza i cookie ACCETTO
Se vuoi saperne di più COOKIE POLICY
Eccellente Ps Rosa Smith Giacca Paul Da F4wxqFUNero Valancia Aaiko Grande Blazer vendita Hqw0XWYI
ShareThis Copy and Paste

Materiali e cura

Composizione:50% poliestere, 38% cotone, 12% viscosa

tessuto:maglia

istruzioni per la cura:lavaggio in lavatrice a 30 ° C, lavaggio in lavatrice sul ciclo delicato

dettagli

scollatura:girocollo

modello:marna

numero dell'articolo:tob22o022-C11

i jeans tommy
Follow